GER Odv / Chi siamo

01Crediamo nella solidarietà

GER Odv è un’organizzazione di volontariato di ispirazione cristiana che si adopera nel campo socio assistenziale con finalità di solidarietà sociale sia in Italia che all’estero.

GER Odv è stata costituita il 7 Dicembre 2004 ed è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato (numero di registrazione 2406).

Scopo primario dell’associazione è quello di dare assistenza alle persone più disagiate ed emarginate della società attraverso aiuti materiali, morali, psicologici. Nel corso del tempo il focus dell’Associazione si è delineato in modo più marcato verso l’aiuto concreto nei confronti dei bambini in diverse situazioni di disagio.

L’associazione si avvale di un team di soci e collaboratori volontari i quali prestano il loro lavoro ed impegnano il loro tempo in modo completamente gratuito affinché GER Odv possa perseguire i suoi obiettivi.

“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.”
(Papa Giovanni XXIII)

“Solo donando parte di se stessi agli altri, senza pretendere nulla in cambio, si può definire una vita degna di questo nome.”
(Daniela Volontè)

02I nostri valori

Il Cuore di GER Odv è e sarà sempre l’incontro con Gesù Risorto. In funzione di questo principio fondamentale vengono svolte le varie attività solidali che, pertanto, non si basano sul principio di “l’uomo per l’uomo” bensì tutto ciò che viene fatto per qualcun’ altro, viene fatto poiché è rivolto direttamente a Gesù.

Amore

Crediamo nell'amore come valore fondamentale, con il cuore possiamo fare ogni cosa.

Educazione

Crediamo nell'educazione attraverso il rispetto delle regole personali e di gruppo.

Guarigione

Crediamo nell'amore per guarire le ferite del cuore di un bambino, per renderlo libero dalle schiavitù del passato.

Donare

Aiutare e donare con gioia non è un costo ma una opportunità di benedizione

03Bilanci e Sovvenzioni

Clicca sui bottoni sottostanti per scaricare i bilanci dei vari anni.

Sovvenzioni e contributi superiori a 10.000 euro percepiti dal 01/01/2018 come da articolo 1 commi 125-129 L. 124/2017

• 16/08/2018
    Euro 11.357,58 – 5 per mille da dichiarazioni dei redditi
  • 28/12/2018
    Euro 10.000,00 – Donazione di Centro Diesel S.r.l.
AIUTACI AD AIUTARE!
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.
Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”
(Madre Teresa di Calcutta)