GER Odv https://geronlus.org Organizzazione di volontariato con finalità di solidarietà sociale Fri, 11 Oct 2019 12:45:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.4.2 https://geronlus.org/wp-content/uploads/2020/05/cropped-logo512-32x32.jpg GER Odv https://geronlus.org 32 32 Lettera di Natale da Medellin https://geronlus.org/lettera-di-natale-da-medellin/ Tue, 18 Dec 2018 13:14:35 +0000 https://geronlus.org/?p=18051 Cara Amica, caro Amico,

di seguito gli auguri di Natale scritti da Giuseppe Sartori dalla casa Ger Children L’Albero di Medellin.

]]>
Quaderno di viaggio di Barbara Gregorat – Medellin 23/04/2018 https://geronlus.org/quaderno-di-viaggio-di-barbara-gregorat-medellin-18-03-2018-2/ Tue, 24 Apr 2018 12:08:27 +0000 https://geronlus.org/?p=18047 Cara Amica, caro Amico,
direttamente da Medellin, l’ultima parte del “Quaderno di viaggio” di Barbara Gregorat.

La permanenza di Barbara Gregorat presso la casa Ger Children L’Albero sta per volgere al termine, nell’ultimo capitolo del suo “quaderno” le sue considerazioni ed emozioni una volta ancora portati a noi con un filo diretto dal suo cuore ai nostri.

]]>
Auguri di Buona Pasqua dalla Colombia https://geronlus.org/auguri-di-buona-pasqua-dalla-colombia/ Fri, 30 Mar 2018 10:05:32 +0000 https://geronlus.org/?p=18032 Carissimi, Auguri di BUONA PASQUA. Auguri sinceri da noi e dai bambini.
Auguri dalla nostra gente che vive la settimana santa come la festa della vita, della speranza, di un Dio che fa nuove tutte le cose.

Tutti i giorni facciamo l’esperienza di un Dio che ci vuole bene e che é il Dio della vita, non della morte. Tutti i giorni vediamo e sperimentiamo segni di vita e resurrezione, nella nostra storia e soprattutto nella storia dei nostri bambini. Bambini che cambiano, che crescono e fanno scelte di vita.

Come Mateo David (16 anni) che per anni ha perso tutte le materia, non andava a scuola e ora, dopo due anni con noi, nella casa dei bambini, sta studiando e ci ha chiesto di aiutarlo per trovare un piccolo lavoro, saltuario, per mantenere la sua famiglia.

Come Jhonathan (16 anni) che da tre anni è con noi nella casa dei bambini, malato ai reni di una malattia congenita, però è il migliore della scuola e lavora con noi il mattino prima di andare a scuola, nella nostra cartolibreria, per guadagnare qualcosa per la famiglia.

Come Marcela (16 anni, 4 anni con noi) che non può studiare perché deve accudire i fratellini piccoli e ci ha chiesto di aiutarla con la scuola, studia il sabato e la domenica, e durante la settimana, mentre segue i suoi fratellini, fa lavoretti nella casa e si mantiene. Una ragazza responsabile e attenta che vuole costruire il suo futuro con generosità.

Abbiamo motivi certi e concreti per i quali possiamo gridare con forza che Gesú é Risorto.

Vive e sta con noi. É il Signore della vita, che ci accompagna sempre. Gesú che ha vissuto in mezzo alla sua gente, il Dio fatto carne.

Gesù che camminava facendo il bene, che ha scelto i poveri e che ha lottato per la giustizia e che ci ha mostrato la misericordia del Padre.

Colui che ci ha insegnato ad amare alla maniera di Dio e che annunciò il Regno della vita e donò vita: è il risorto, che ci invita a morire a tutti gli egoismi per vivere la gioia del dare.

È il Dio che ci rivelò il cammino per fare della nostra vita un dono e vivere per gli altri. Gesù è risorto. Vive e sta con noi.

In Lui crediamo e abbiamo fiducia, è lui che sostiene la nostra vita con una speranza eterna.

Il lavoro con i bambini a volte è duro e ci sono problemi. Alcuni bambini ci lasciano e non vogliono cambiare o crescere, altri preferiscono altre proposte e se ne vanno senza neanche riconoscere quello che hanno ricevuto.

Qualcuno ha dovuto cambiare scuola e non può più essere con noi, tanti sono i bambini che ci chiedono aiuto, purtroppo non possiamo accoglierli tutti, ma con gioia ci occupiamo dei casi più gravi.

Sono sempre di piú i segni di speranza e vita. I segni della vita che vince sulla morte, i segni della resurrezione

Dio ci accompagna e crea cose nuove sempre…

Buona Pasqua

Giuseppe

Ai bambini abbiamo chiesto di dipingere e fare gli auguri con una colomba della pace. Perché la Pasqua é la pace che Dio ci dona: la pace in mezzo della tormenta, pace perché sappiamo che il Dio della vita sempre é con noi.

Buona Pace a Tutti!

]]>
Quaderno di viaggio di Barbara Gregorat – Medellin 18/03/2018 https://geronlus.org/quaderno-di-viaggio-di-barbara-gregorat-medellin-18-03-2018/ Tue, 20 Mar 2018 10:49:26 +0000 https://geronlus.org/?p=18029 Cara Amica, caro Amico,
direttamente da Medellin, la seconda parte del “Quaderno di viaggio” di Barbara Gregorat.

Dopo un mese vissuto a stretto contatto con i bambini ospitati in Ger Children L’Albero, i sentimenti e pensieri di Barbara vengono condivisi con noi attraverso un ulteriore capitolo, parole ed emozioni che oltrepassano l’oceano Atlantico per arrivare davanti ai nostri occhi e dentro ai nostri cuori.

]]>
Quaderno di viaggio di Barbara Gregorat – Medellin 22/02/2018 https://geronlus.org/quaderno-di-viaggio-di-barbara-gregorat-medellin-22-02-2018/ Sat, 24 Feb 2018 16:40:46 +0000 https://geronlus.org/?p=18019 Cara Amica, caro Amico,
questo post contiene la prima parte del “Quaderno di viaggio” scritto da Barbara Gregorat che si trova presso la casa Ger Children L’Albero a Medellin in Colombia.

Barbara è un’amica di Ger Onlus da tanti anni ed ha deciso di trascorrere tre mesi presso la casa di Medellin per portare il suo aiuto ed il suo calore ai bambini ospitati.
Periodicamente Barbara ci comunicherà le sue impressioni attraverso un “Quaderno di viaggio” nel quale saranno contenute le emozioni, i racconti di vita quotidiana, i problemi, le opportunità che i suoi occhi percepiranno vivendo a stretto contatto con una realtà così diversa da quella a cui siamo abituati.

]]>
La cena incontro-racconto con P. Sartori Giuseppe https://geronlus.org/la-cena-incontro-racconto-con-p-sartori-giuseppe/ Tue, 20 Jun 2017 15:36:25 +0000 https://geronlus.org/?p=18017 Sabato 24 giugno 2017 si è tenuta una serata nella quale è stato illustrato lo “stato dell’arte” in merito alla casa di accoglienza per i bambini di strada che Ger Onlus ha aperto a Medellin in Colombia, Ger Children L’Albero.
Abbiamo ascoltato il racconto di quello che succede a Medellin direttamente dalla voce di p. Giuseppe Sartori, ovvero colui che gestisce per conto di Ger Onlus la struttura Ger Children L’Albero.
P. Giuseppe Sartori si trova per un breve periodo in Italia ed abbiamo pensato che farvelo incontrare di persona fosse la via più semplice e il segno più tangibile per entrare in modo diretto in un mondo così lontano da noi ma così vicino ai nostri cuori.
L’appuntamento è stato sabato 24 giugno 2017 alle ore 20.30 presso la comunità “Il Lago di Pane”, via Alberto Moravia, Gainago, Parma.
La serata con ingresso a offerta, prevedeva una cena a buffet.  

Ringraziamo chi ha partecipato e chi ci ha donato il suo tempo per costruire un futuro migliore ai bimbi della Colombia.

]]>
Il primo a chiamarsi Francesco https://geronlus.org/il-primo-a-chiamarsi-francesco/ Wed, 10 May 2017 15:32:40 +0000 https://geronlus.org/?p=18014 Sabato 13 maggio 2017 ore 21:15 – Spettacolo di beneficenza a Parma presso la chiesa di San Giovanni (dietro al duomo): “Il primo a chiamarsi Francesco” con Elisabetta Viviani, Dario Baldan Bembo e Franco Romeo.
Uno spettacolo di musica, danza e poesia di grande impatto emotivo ed educativo, ispirato alla vita e ai principi di Papa Francesco.  
Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Il Giocattolo – Asociatia” e Ger Onlus.  
Per informazioni scrivere a adriana.carrara@geronlus.org oppure info@ilgiocattolo.org.

]]>
L’Albero di Medellin – Il racconto continua…. https://geronlus.org/lalbero-di-medellin-il-racconto-continua/ Thu, 20 Apr 2017 15:04:11 +0000 https://geronlus.org/?p=18011 Noi di #GerOnlus crediamo che i sogni possano diventare realtà e, per questo 2017, ne abbiamo uno davvero speciale da realizzare insieme a tutti voi.
#conpocopuoifaremolto

L’Albero di Medellin – Il racconto continua….

]]>
L’Albero di Medellin – Claudia racconta…. https://geronlus.org/lalbero-di-medellin-claudia-racconta/ Wed, 19 Apr 2017 14:48:57 +0000 https://geronlus.org/?p=18006 La #FameReunion2105 ha dato un aiuto concreto ai bambini di Medellin perchè #conpocopuoifaretanto.

Adesso ci aspetta un’altra sfida. Noi siamo pronti e voi? #FameforKids2017.

L’Albero di Medellin – Claudia racconta….

]]>
Con solo due tazzine di caffè https://geronlus.org/con-solo-due-tazzine-di-caffe/ Tue, 18 Apr 2017 14:43:21 +0000 https://geronlus.org/?p=18004

Con sole 2 tazzine di caffè si può essere un angelo custode…
Maggiori info su SOSTEGNO A DISTANZA o scrivere direttamente a claudia@geronlus.org
Con poco, insieme, si può fare molto!
Unisciti a noi per fare la differenza nella vita di una bimba o di un bimbo a Medellin.

Claudia & GerTeam

]]>