DOPO DI NOI

Ger Children L'Albero

Dopo di noi GER Parma

“L’educazione è l’arma più potente che si può usare per cambiare il mondo”

(Nelson Mandela)

Pensiamo al futuro dei “nostri” ragazzi

Tra le nostre attività ce n’è una speciale che ci sta particolarmente a cuore, un progetto che portiamo avanti costantemente: quello di assicurare un futuro ai ragazzi di Medellín che, terminato il percorso scolastico, lasciano la nostra casa di accoglienza per iniziare la loro vita autonoma.

Lavoriamo costantemente per loro, affinché non vadano perduti i risultati raggiunti durante gli anni trascorsi insieme. Il nostro impegno si concretizza in attività che mirano a stringere collaborazioni con le aziende di Medellín, offrendo opportunità di lavoro o sostegno per i percorsi universitari che i ragazzi desiderano intraprendere.

Questi giovani rappresentano il nostro successo più grande: vederli crescere sereni nella nostra casa e proseguire altrettanto serenamente la loro strada è il motivo per cui GER Odv esiste ed è sostenuta da tantissimi amici e aziende.

Un esempio che ci riempie di orgoglio è la storia di Victor Alfonso Celis Marquez, uno dei primi ragazzi accolti nella casa GER Children L’Albero. Nonostante provenisse da una situazione di estrema povertà e avesse vissuto gravi problemi familiari, Victor è sempre stata una bella persona.

Crescendo, ha dimostrato di avere un’intelligenza brillante e anche una particolare sensibilità verso gli altri. Finita la scuola siamo riusciti a supportarlo nel suo sogno di seguire un corso pre-universitario di “Gerontologia”. Dopo il diploma, Victor ha immediatamente iniziato a lavorare nell’assistenza ad anziani e malati, fino a essere assunto come assistente in una casa che accoglie sacerdoti anziani. Con il suo lavoro, oggi Victor sta aiutando la sua famiglia a uscire dalla povertà.

AIUTACI AD AIUTARE

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.” (Madre Teresa di Calcutta)

FAI UNA DONAZIONE