GER Odv

Associazione di volontariato

Crediamo nella solidarietà

GER Odv è un’organizzazione di volontariato di ispirazione cristiana che si adopera nel campo socio assistenziale con finalità di solidarietà sociale sia in Italia che all’estero.

GER Odv è stata costituita il 7 Dicembre 2004 ed è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato (numero di registrazione 2406).

Scopo primario dell’associazione è quello di dare assistenza alle persone più disagiate ed emarginate della società attraverso aiuti materiali, morali, psicologici.

Nel corso del tempo il focus dell’Associazione si è delineato in modo più marcato verso l’aiuto concreto nei confronti dei bambini in diverse situazioni di disagio.

L’associazione si avvale di un team di soci e collaboratori volontari i quali prestano il loro lavoro ed impegnano il loro tempo in modo completamente gratuito affinché GER Odv possa perseguire i suoi obiettivi.

Il Cuore di GER Odv è e sarà sempre l’incontro con Gesù Risorto. In funzione di questo principio fondamentale vengono svolte le varie attività solidali che, pertanto, non si basano sul principio di “l’uomo per l’uomo” bensì tutto ciò che viene fatto per qualcun’ altro, viene fatto poiché è rivolto direttamente a Gesù.

“Nulla di quello che accade all’uomo deve risultarci estraneo.”
(Papa Giovanni XXIII)

“Solo donando parte di se stessi agli altri, senza pretendere nulla in cambio, si può definire una vita degna di questo nome.”
(Daniela Volontè)