SOSTEGNO A DISTANZA

Ger Children L'Albero

GER Odv, attraverso la formula del “Sostegno a Distanza” intende coordinare e canalizzare gli aiuti derivanti da contribuzioni volontarie di sostenitori nei confronti di iniziative gestite e coordinate direttamente dall’Associazione stessa.

Tali iniziative avranno come oggetto il sostegno a bambini o minori residenti in paesi diversi dall’Italia. GER Odv potrà affiancarsi ad altre Associazioni Odv e collaborare con loro per attivare altri progetti di “sostegno a distanza”, in ogni caso GER Odv dovrà essere parte integrante del progetto e dovrà seguirne lo sviluppo ed il coordinamento.

GER Odv inizia l’attività di “sostegno a distanza” per i bambini di Ger Children L’Albero, in giugno 2012.

Il “sostegno a distanza” ha lo scopo di creare un legame continuativo nel tempo tra i sostenitori ed i bambini ospitati presso le strutture GER Children.

Non si tratta, quindi, di donazioni di singole e sporadiche somme di denaro fini a sé stesse, bensì di un vero e proprio rapporto di amicizia e di sostegno tra le due parti. In tal modo, GER Odv, vuole instaurare un canale di comunicazione tra i sostenitori ed i bambini affinché essi possano venire in contatto gli uni degli altri per crescere insieme nel tempo.

Attraverso il “sostegno a distanza”, si dà la possibilità ai bambini sostenuti di crescere e vivere nel loro ambiente, di frequentare la scuola, di essere assistiti nelle cure sanitarie e di avere, quindi, una vera e propria prospettiva di vita. Tutto questo sarebbe molto difficile da attuare senza l’appoggio continuativo di sostenitori che si fanno carico del sostentamento dei bambini.