GER CHILDREN L'ALBERO

Casa di accoglienza per i bambini di strada

GER Children L’ Albero è la casa di accoglienza per i bambini che provengono dalla “strada”.

Situata in Colombia a Medellin ospita circa 30 bambini alcuni con disabilità.

Ger Odv ha inaugurato la struttura nel 2011 con “l’ambizione” di far assumere ai bambini ospitati la consapevolezza che la vita vissuta all’interno delle Comuna dove la violenza e la prevaricazioni sono la parte dominante della loro vita, non è “la normalità” alla quale possono e devono aspirare.

Normalità non è violenza, abuso, minaccia, paura, normalità è amore, sicurezza, speranza… GER Children L’Albero vuole essere tutto questo.

GER Children L’Albero nasce in ottobre 2011 a seguito della collaborazione di GER Odv con l’associazione no-profit di Medellin denominata Corporación Yambori.

Giuseppe Sartori, che opera in Colombia dal 1998 ed a Medellin dal 2003, è il referente di GER Odv per il progetto GER Children L’Albero, insieme al personale di Corporación Yambori amministra la struttura e coordina le varie attività relative ai bambini.

Il Cuore di GER Odv è e sarà sempre l’incontro con Gesù Risorto. In funzione di questo principio fondamentale vengono svolte le varie attività solidali che, pertanto, non si basano sul principio di “l’uomo per l’uomo” bensì tutto ciò che viene fatto per qualcun’ altro, viene fatto poiché è rivolto direttamente a Gesù.

“Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare, non avrò vissuto invano.”
(Martin Luther King)